Martedì 14 marzo “Little Ones” sbarca all’Istituto Italiano di Cultura di Londra per una serata davvero speciale che vedrà la partecipazione dell’artista Marina Abramović.
Le istantanee raccolte in questo libro e realizzate da Alessia Bulgari, fotografa e presidente e co-fondatrice di Pianoterra, non sono frutto di un progetto specifico. Sono scatti che l’autrice ha realizzato in luoghi e stagioni della vita molto diversi e lontani tra loro. A tenerli assieme un tema, quello dell’infanzia, al tempo stesso ovvio e dai confini sempre sfuggenti, emerso poco alla volta come vero e proprio chiodo fisso, soggetto di una ricerca esistenziale, prima ancora che estetica. Dall’affettuosa collaborazione e confronto con Marina Abramović è nata infine l’idea di dare a questa ricerca la forma di un libro, pubblicato dalla casa editrice londinese Trolley Books, un viaggio nello spazio e nel tempo in un’età in cui queste stesse nozioni assumono una dimensione altra.
Martedì 14 marzo, alle 19, Marina Abramović racconterà le emozioni e i pensieri che i piccoli ritratti in “Little Ones” le hanno suscitato. Una serata speciale, ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra, in cui le foto raccolte nel libro diventeranno anche una mostra, un percorso nello spazio e nel tempo dell’infanzia. “Little Ones” è un progetto strettamente legato alle attività di Pianoterra, alle cui attività verranno devoluti interamente i proventi dalle vendite del libro e delle foto in mostra.
È possibile prenotarsi all’evento a questo link, oppure scrivendoci a comunicazione@pianoterra.net.