Dalla passione e dalla creatività dell’artista napoletana Caterina Arciprete è nato “Art for Women Today”, un progetto che vede la collaborazione di dieci artiste provenienti da tutto il mondo e la galleria Artsight di Stoccolma.
Il progetto punta a cogliere le tante diverse sfaccettature dell’esperienza femminile nel mondo contemporaneo, attraverso la sensibilità e i percorsi personali di artiste con provenienze diverse che tradurranno le loro ispirazioni in dieci diverse serie di cartoline d’autore. Le artiste che partecipano al progetto sono Elena Belobragina, Caterina Arciprete, Daniela Morante, Isabelle De Boulloche, Gaya Shantaram, Sylvie Wozniak, Linda Kunik, Virgina Maria Romero, Yemisi Wilson e Gisela Quinteros.
“Art for Women Today” si propone inoltre di sostenere le donne attraverso l’arte, donando all’associazione Pianoterra parte di quanto ricavato dalla vendita delle cartoline d’autore e dando vita ad altre forme di collaborazione che mettano al centro la creatività come strumento di emancipazione.
È possibile seguire gli sviluppi del progetto visitando il sito www.artforwomentoday.net e seguendo il progetto su Instagram.