1617 mamme e papà
1030 bambine, bambini e adolescenti
Sono i numeri relativi alle persone incontrate, accolte e supportate nel 2023 nei nostri servizi di Napoli, Roma e Castel Volturno. Genitori e figli che hanno incrociato una nostra psicologa o un nostro educatore, una nostra assistente sociale o una nostra ostetrica, ricevendo un supporto materiale, emotivo, educativo, burocratico nel momento del maggiore bisogno.
Persone con storie complesse, in alcuni casi a lieto fine, più spesso di lotta e resilienza, che a Pianoterra hanno trovato ascolto, accoglienza, fiducia.
È un lavoro quotidiano, il nostro, fatto di piccoli traguardi, a volte piccolissimi a guardarli da fuori, ma che possono fare la differenza nelle vite delle persone che accompagniamo. Traguardi possibili grazie al sostegno di una comunità fatta di persone che, individualmente o all’interno di aziende o enti filantropici, scelgono di stare al nostro fianco investendo con noi nel futuro delle nostre comunità.
Oggi ti raccontiamo più in profondità il nostro 2023, condividendo con te il nostro bilancio sociale. Dentro ci troverai altri dati sulle persone che abbiamo supportato, ma anche sulle reti territoriali che abbiamo contribuito a costruire attorno alle famiglie prese in carico, sulle professionalità che mettiamo in campo ogni giorno per offrire servizi adeguati ed efficaci e, ultimo ma non certo per importanza, sulle risorse finanziarie che rendono possibile tutto questo.
Scarica qui il nostro bilancio sociale 2023
Grazie per far parte della nostra rete di sostegno e cura a chi è più fragile.