Venerdì 11 ottobre, alle 18.30, Pianoterra ospiterà nella sua sede romana di Via Giusti 24 (zona Esquilino) la presentazione del libro di Annalisa Aceti “Vendite e marketing gentili”.
Presenterà il libro Barbara De Micheli, capo unità Giustizia Sociale per la Fondazione Brodolini, e modererà Alessandra Andriani, sociologa delle organizzazioni, attivista e imprenditrice.
Annalisa Aceti è direttrice generale Sales&Marketing di Rizzoli Educational, mentor e formatrice con una lunghissima esperienza nel campo della gestione di reti commerciali in aziende di primo piano. Nel suo libro riflette sulle sfide che la contemporaneità pone a settori fino a non molto tempo fa (e ancora oggi spesso) profondamente segnati dalla disparità di genere e da un divario di opportunità tutto a sfavore delle categorie considerate più vulnerabili. Dialogherà di questi temi con Barbara De Micheli, attivista per la parità di genere che coordina l’area Giustizia Sociale della Fondazione Brodolini.
Pianoterra apre volentieri la sua sede a questo evento, accogliendo una discussione su valori e temi – inclusione, diversità, gentilezza – che siamo più spesso abituati ad associare al mondo del non profit anziché a quello delle aziende, e meno che mai all’ambito delle vendite. E invece l’idea che questi universi possano trovare un modo per parlare una lingua comune, a partire dall’adozione di punti di vista plurali, ci sembra interessante e importante anche in vista di forme di collaborazione più profonde, con l’obiettivo comune di costruire insieme società e comunità più giuste, inclusive, plurali e attente all’ascolto dell’altro.
Vi aspettiamo!