Torna dal 19 al 21 maggio The Milky Way, la mostra di raccolta fondi a favore di Pianoterra a cura di Damiana Leoni, quest’anno ospite della Galleria Alessandra Bonomo di Roma.
Due anni fa, nel 2020, il mondo si è fermato, come congelato in un lungo inaspettato inverno, in un ripiegamento venato da incertezze e timori. Dietro gli schermi, sotto la superficie, un po’ nascosta, non ha però smesso di fluire una corrente che ha continuato a mantenerci ancorati a una realtà, grande come noi, grande come il mondo in cui ci muoviamo, grande come l’universo in cui il nostro mondo si muove.
Una realtà a cui, come spesso accade nei momenti più complessi, l’arte può dare una chiave di accesso più diretta e autentica.
Damiana Leoni, curatrice del progetto VERA, esplorando il paesaggio artistico e creativo di Roma nel primo anno di pandemia, si è imbattuta in un brulicare di luoghi dedicati alla sperimentazione e all’arte indipendenti gestiti da artisti. Il suo è stato un viaggio dalle tante diramazioni, e una ha incrociato la galassia di THE MILKY WAY, la mostra di raccolta fondi che Damiana Leoni ha ideato per supportare i progetti di Pianoterra a favore di famiglie vulnerabili e che per la sua sesta edizione torna a Roma.
Agli artisti coinvolti nel progetto VERA abbiamo chiesto di entrare a far parte di questa galassia.
Li ringraziamo tutti di cuore:
Sveva Angeletti, José Angelino, Paolo Assenza, Jacopo Belloni, Raniero Berardinelli, Sebastiano Bottaro, Alessandro Calizza, Cristiano Carotti, Dario Carratta, Alessandra Cecchini, Eleonora Cerri Pecorella, Fabrizio Cicero, Christophe Constantin, Francesca Cornacchini, Francesco D’Aliesio, Malù dalla Piccola, Alessandro Dandini de Sylva, Arianna De Nicola, Marco De Rosa, Gaia Di Lorenzo, Federica Di Pietrantonio, Marco Emmanuele, Marco Eusepi, Chiara Fantaccione, Roberta Folliero, Andrea Frosolini, Federika Fumarola, Krizia Galfo, Alessandro Giannì, Eva Giolo, Fabio Giorgi Alberti, Luca Grechi, Luca Grimaldi, Greg Jager, Guglielmo Maggini, Luca Mamone, Gian Maria Marcaccini, Diego Miguel Mirabella, Alberto Montorfano, MRZB, Jacopo Natoli, Numero Cromatico, Lulù Nuti, Cristallo Odescalchi, Antonio Perticara, Andrea Polichetti, Katia Pugach, Agnese Reginaldo, Delfina Scarpa, Daniele Sciacca, Germano Serafini, Gabriele Silli, Guendalina Urbani.
Vi aspettiamo dal 18 al 21 maggio, nello spazio della Galleria Alessandra Bonomo, a cui va il nostro ringraziamento per l’ospitalità.
Un ringraziamento speciale al nostro sponsor PoderNuovo a Palazzone, che sarà accanto a noi anche per questa sesta edizione di The Milky Way.
PHOTO GALLERY DELLE OPERE IN MOSTRA
PHOTOGALLERY DELL’ALLESTIMENTO
The Millky Way VERA: tutte le informazioni
Opening giovedì 19 maggio 2022
dalle 12 alle 21
Venerdì 20 e sabato 21 maggio 2022
dalle 12 alle 20
preview per la stampa: 18 maggio
dalle 12 alle 16
Galleria Alessandra Bonomo
Via del Gesù 62 – Roma
Ingresso libero
A cura di Damiana Leoni
Promossa da Pianoterra onlus
Sponsor: PoderNuovo a Palazzone
Mediapartner: Quodlibet.
Info:
Pianoterra onlus
Giusy Muzzopappa
comunicazione@pianoterra.net | 340.0716353