Formaperta

Formaperta per Pianoterra: un albero di Natale davvero sostenibile

9 Dicembre 2019

Abbiamo un albero davvero speciale quest’anno a Pianoterra, che racconta nella sua semplicità una bella storia. La storia è quella di Formaperta, un’azienda attiva nel salernitano che opera nel settore dell’eco-design e dell’architettura, progettando prodotti sostenibili in cartone ondulato e utilizzando esclusivamente la materia prima proveniente dalla raccolta differenziata in cui i cittadini della Campania si impegnano ogni giorno.

Una storia che, proprio come gli interventi di Pianoterra, parla di sostenibilità e sguardo verso il futuro, fatta di tanto lavoro e impegno oggi per migliorare le condizioni di vita delle generazioni che verranno dopo la nostra. E questo a partire dall’ambiente in cui nasceranno e cresceranno, sia quello familiare, sia quello circostante.

Formaperta quest’anno ha scelto di sostenere Pianoterra donando un’edizione speciale del suo alberello di Natale, che troverete nei nostri eventi di raccolta fondi o nelle nostre sedi di Napoli e Roma. Per dare ancora più valore a questa storia, abbiamo scelto di sostenere, grazie alle donazioni raccolte con la vendita di questo albero, la creazione di un’area giochi all’aperto per i bambini dell’hub NEST di Napoli, nel quartiere Materdei, in collaborazione con comitato dei genitori di NEST e l’associazione Sii turista della tua città.

Un cerchio che si chiude, quindi, e che dal recupero di un materiale di scarto passa per la creazione di un oggetto decorativo e si concretizza nella trasformazione di uno spazio abbandonato e trascurato, anch’esso di scarto, in un luogo dedicato al gioco e alla creatività.

Con questo albero di Natale anche Formaperta entra perciò a far parte della rete solidale che Pianoterra costruisce attorno alle famiglie più fragili. E voi cosa aspettate?