ATTIVITÀ E SERVIZI PENSATI CON CURA E REALIZZATI DA UN’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE
dove
i partner di progetto
GREEN KIDS
GREEN KIDS è un intervento di contrasto precoce alla povertà educativa minorile realizzato a Napoli nella Municipalità 3 (Stella, S. Carlo all’Arena). Il progetto si rivolge a bambini e bambine di età compresa tra 0 e 6 anni, ai loro genitori e agli educatori e le educatrici dei servizi presenti sul territorio. Obiettivo dell’intervento è ampliare l’offerta di attività educative per la fascia di età 0-6 anni sul territorio attraverso la creazione di uno spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie in cui proporre attività educative di qualità con un focus particolare sul contatto con la natura e la promozione di comportamenti eticamente orientati e rispettosi degli altri e dell’ambiente.
Attività
- Percorsi di accompagnamento alla genitorialità positiva
- Attività educative mamma-bambino per bambini 0-18 mesi
- Laboratori educativi per bambini 18-32 mesi sul tema dell’educazione ambientale, riciclo, manipolazione
- Attività educative e laboratori sui temi della sostenibilità ambientale per bambini 3-6 anni
- Laboratori di lettura precoce per bambini 18-32 mesi e 3-6 anni
- Percorsi formativi per famiglie, educatori ed educatrici e insegnanti sui temi dell’educazione sperimentale, della lettura in età precoce e dell’alfabetizzazione digitale
- Orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi presenti sul territorio.
GREEN KIDS è un progetto promosso dall’Associazione Pianoterra ETS, ente capofila, e realizzato con il contributo dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.