l'organizzazione
Ha la rappresentanza legale dell’Associazione, firma atti e provvedimenti con potestà di delega, coordina l’attività per il regolare funzionamento dell’Associazione, adotta provvedimenti a carattere d’urgenza con l’obbligo di sottoporli a ratifica del Consiglio Direttivo alla prima riunione.
È presidente dell’Associazione Pianoterra ETS Ciro Nesci.
Nomina e revoca i rappresentanti del Consiglio Direttivo, dell’Organo di controllo e il Revisore, approva il bilancio di esercizio e il bilancio sociale, approva i regolamenti, delibera sulle responsabilità degli organi sociali e su altri oggetti attribuiti dalla legge o dallo Statuto dell’Associazione.
È composto da cinque consiglieri, compreso il presidente, che
durano in carica tre anni. Elegge il presidente, il Vice Presidente e nomina il Segretario. Sono devolute al Consiglio Direttivo tutte le attribuzioni relative all’organizzazione
e alla gestione amministrativa e tecnica dell’Associazione.
Sono membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pianoterra ETS, oltre al Presidente: Alessia Bulgari, Flaminia Trapani, Irene Esposito, Arianna Russo.
Può essere nominato dall’Assemblea. Espleta la funzione di revisione legale dei conti qualora quest’ultima non venga affidata all’Organo di Controllo.
lo staff
Pianoterra pone al centro di ogni suo intervento la cura e l’attenzione per la persona, le sue esigenze e le sue specificità.
Questa centralità è alla base del lavoro di un’équipe multidisciplinare composta da psicologhe, psicoterapeute, assistenti sociali e all’infanzia, ostetrica, educatori e operatori sociali che affiancano e accompagnano ogni giorno le famiglie costruendo con loro rapporti di fiducia e reciprocità.